Abbazia di Marienberg Menu

Scuola

Il monastero benedettino di Monte Maria si occupa di insegnamento e scienza dalla sua fondazione nell’anno 1096 e ha da sempre dedicato grande cura nella trasmissione del sapere.
L’attività didattica dei monaci di Monte Maria è continuata dal medioevo fino al 1986, quando è cessata definitivamente. È nostra aspirazione fa rivivere lo stretto legame tra studenti e professori e provvedere allo scambio reciproco. Per questo motivo proponiamo alle scuole dei programmi di attività al di fuori degli orari di apertura del museo con visite adatte alle diverse fasce di età, incentrate sulla storia novecentenaria del monastero e sulla vita dentro le mura del convento.
Per il momento le visite guidate per le scuole sono disponibili solo in lingua tedesca.
close-buttontechnologyenvelopego-back-left-arrowright-arrow-forwardtoolarrows-4phone-callarrows-3cloudymagnifying-glassshopping-bagdownload-1telephonedownloadright-arrowarrows-2calendar-1arrows-1arrowscrossmenu-buttonphoto-camera-1menu-button-of-three-horizontal-linestripadvisor-logotypehand-finger-pointing-downfacebook-logo-buttonzoom-in-1play-buttontwitterclose-envelopephone-receiverprinter-printing-documentlocation-pinyoutubeplaceholder-1placeholdercalendarpicture-1zoom-inpicturemailinstagramfacebook-1facebooksungoogle-pluswebcammusica-searchermenuphoto-camerafacebookinstagram