Abbazia di Marienberg Menu

Museo „ora et labora“

Nel corso della ristrutturazione dell’ex edificio di servizio negli anni 2004-2008 sono state in gran parte conservate nel loro stato originale le antiche mura ed è stato inoltre creato un secondo livello moderno.
Il visitatore potrà così distinguere e riconoscere gli interventi edilizi dalla fine del XIII° secolo fino ad oggi e sperimentare la stimolante contrapposizione tra vecchio e nuovo.

Al piano terra è ospitato il museo “Ora et labora” inaugurato nel 2007. Film e svariati oggetti offrono uno sguardo sulla vita quotidiana dentro le mura del convento. Le mostre temporanee di oggetti raccolti nelle collezioni del fondo conventuale raccontano peculiarità interessanti e spesso anche storie curiose.
Il museo illustra inoltre la vita monastica secondo la regola di San Benedetto, la vita quotidiana dei monaci oggi e le loro attività nel corso degli ultimi secoli. Particolarmente suggestivo è il film sulle rappresentazioni degli angeli nella cripta romanica che può essere visitata solo in determinati orari.

LE NOVITÀ DEL CONVENTO NEL MUSEO
close-buttontechnologyenvelopego-back-left-arrowright-arrow-forwardtoolarrows-4phone-callarrows-3cloudymagnifying-glassshopping-bagdownload-1telephonedownloadright-arrowarrows-2calendar-1arrows-1arrowscrossmenu-buttonphoto-camera-1menu-button-of-three-horizontal-linestripadvisor-logotypehand-finger-pointing-downfacebook-logo-buttonzoom-in-1play-buttontwitterclose-envelopephone-receiverprinter-printing-documentlocation-pinyoutubeplaceholder-1placeholdercalendarpicture-1zoom-inpicturemailinstagramfacebook-1facebooksungoogle-pluswebcammusica-searchermenuphoto-camerafacebookinstagram