Abbazia di Marienberg Menu

Inaugurazione nuova biblioteca Marienberg

31/05/2019

Il 31/05/ e  il 01/06/2019 l'abate Markus ha inaugurato la nuova libreria in una cerimonia, alla presenza alla presenza dei governi provinciali dell'Alto Adige e della provincia del Tirolo, degli uffici pubblici, della Fondazione Cassa di Risparmio, degli abati di Muri Gries e Neustift, dell'Associazione Goswin e del convento di Marienberg.

Domenica 2 giugno, la nuova biblioteca è stata aperta al pubblico. Circa 400 visitatori hanno approfittato di questa giornata delle porte aperte. Visitatori provenienti dall'Alto Adige, dalla Germania, dall'Austria, dalla Svizzera e Tenerife sono stati tra i numerosi ospiti, che sono stati accompagnati in piccoli gruppi attraversola biblioteca.

Dopo cinque anni di costruzione e digitalizzazione del ampio inventario di libri (2012-2017) attraverso l'EHB (acquisizione biblioteche storiche), ora più di 100.000 libri hanno trovato un posto nei nuovi locali. Inoltre, c'è ancora spazio per ulteriori 50.000 libri.

In futuro, i libri della biblioteca possono essere visualizzati ogni mercoledì e giovedì dalle ore 14 alle ore 17 nella sala di lettura - nell' ex chiesa di Egidio. La data esatta sarà annunciata.

Visite di gruppo nella nuova biblioteca di min. 15 a mass. 20 persone, possibili su richiesta sotto info@marienberg.it, o +39 0473 843 980.

Catalogo online: OPAC e PRIMO
close-button technologyenvelopego-back-left-arrowright-arrow-forwardtoolarrows-4phone-callarrows-3cloudy magnifying-glassshopping-bagdownload-1telephonedownloadright-arrowarrows-2calendar-1arrows-1arrowscrossmenu-buttonphoto-camera-1menu-button-of-three-horizontal-linestripadvisor-logotypehand-finger-pointing-downfacebook-logo-buttonzoom-in-1play-buttontwitterclose-envelopephone-receiverprinter-printing-documentlocation-pinyoutubeplaceholder-1placeholdercalendarpicture-1zoom-inpicturemail instagramfacebook-1facebooksungoogle-pluswebcammusica-searchermenuphoto-camera facebookinstagram